Comunicazioni in merito al Certificato di onorabilità professionale - "Good standing"
Il Certificato di Onorabilità Professionale ("Good Standing"), attesta l'assenza d'impedimenti, penali e/o professionali, all'esercizio della professione di Medico Chirurgo e/o di Odontoiatra, ed è rilasciato alle competenti Autorità dei Paesi esteri, ai fini dell'esercizio professionale e dell'eventuale iscrizione agli Ordini, ove esistenti.

Come ottenerlo:

Per Paesi UE  o dell’Area SEE, Svizzera inclusa l'autorità competente al rilascio è il MInistero della Salute -> Visita la pagina dedicata al rilascio del certificato

Per i paesi EXTRA UE l'autorità competente è l'Ordine dei Medici. La richeista deve essere trasmessa tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. attraverso il modulo disponibile in calce alla pagina.

N.B. il certifcato viene rilasciato esclusivamente in lingua italiana e ha validità 6 mesi.

Per il rilascio del certificato è necessario provvedere al versamento dell'imposta di bollo da € 16,00 tramite bollettino pagopa che verrà trasmesso dalla segreteria dell'Ordine al momento della ricezione modulo di richiesta.

pdf Modulo richiesta good standing (102 KB)

Vedi anche:  pdf Good standing: comunicazione FNOMCeO n. 38/2013 (66 KB)