News

Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.

Clicca per accedere all'articolo Concorso per l'ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale della Regione Toscana 2024/2027

E' indetto pubblico concorso, per esami, per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2024/2027, di n. 200 laureati in medicina e chirurgia. I 200 posti disponibili verranno attribuiti in base al piazzamento in graduatoria, tenendo conto delle preferenze espresse in sede di domanda e della capienza formativa delle aule, che saranno attivate su Firenze, Pisa e Siena.

Clicca per accedere all'articolo Le guide complete ENPAM per i medici e gli odontoiatri

Nell'ambito della collana "Dalla laurea alla pensione", l'ENPAM ha pubblicato la versione aggiornata e ampliata della Guida completa per i Medici e Odontoiatri Liberi Professionisti.
La pubblicazione si rivolge, non solo ai liberi professionisti puri, ma anche ai medici dipendenti, convenzionati, specializzandi, neolaureati che svolgono attività libero professionale a margine dell'attività principale.

Siamo lieti di annunciare che a partire da oggi i canali Social dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Pisa sono attivi e pronti ad accogliere la vostra partecipazione e interazione.
Si ricorda che per l’Ordine questi canali rappresentano uno spazio prezioso per consentire la divulgazione di informazioni utili agli iscritti, bandi, eventi, attività, opportunità, servizi erogati, comunicati stampa, rassegna stampa, pubblicazioni e documenti ufficiali, servizio di notizie, immagini e video istituzionali.

L' Associazione Medici per l’Ambiente- ISDE Italia chiede la collaborazione dell'Ordine per promuovere la Campagna nazionale di prevenzione dei danni da plastica alla salute.

pdf Scarica la comunicazione ISDE Italia (711 KB)

pdf Tribunale di Pisa - Avviso ai professionisti CTU Nazionale (143 KB)

La domanda per l’iscrizione all’Albo dei Consulenti Tecnici in ogni ufficio giudiziario, secondo la Legge 221 del 2012, deve essere presentata esclusivamente per via telematica.

Per questo il D.Lgs. 149 del 10 ottobre 2022 ha previsto l’istituzione di un elenco nazionale dei consulenti di ufficio, suddiviso per categorie e accessibile al pubblico attraverso il portale dei servizi telematici (PST) del Ministero della Giustizia.

In data 5 dicembre 2023, sul sito del Ministero della Giustizia, è avvenuta la pubblicazione delle specifiche tecniche che sono state rese efficaci dal 4 gennaio 2024. Da questa data è possibile accedere al portale.