Caro Collega,

come Tu ben sai l’iscrizione all’albo professionale comporta, ex lege, a carico di ciascun iscritto, l’obbligo del pagamento di una tassa annuale, così come prevista dall’art. 4 del D.LGS.C.P.S. 13 settembre 1946, n. 233, e successive modificazioni.

Con riferimento al superiore adempimento, Ti informo che l’Ordine ha dato mandato alla Italriscossioni S.r.l. di gestire e rendicontare l’incameramento della tassa afferente l’anno 2013.

Ciò premesso, Ti invito ad effettuare il pagamento della tassa 2013, che ammonta a € 125,00 per gli iscritti al solo Albo dei Medici o degli Odontoiatri e ad € 250,00 per gli iscritti ad entrambi gli Albi, entro il 10 febbraio 2013.

Nei prossimi giorni riceverai al tuo domicilio una circolare contenente le indicazioni per effettuare il pagamento mediante bollettino postale, bonifico bancario etc.

ATTENZIONE: nel caso avessi già aderito alla modalità RID (addebito permanente sul conto corrente) riceverai a domicilio un'apposita comunicazione di conferma.

Per rendere più semplice il pagamento della quota di iscrizione, è inoltre possibile provvedere al pagamento con carta di credito via web, utilizzando il POS virtuale della banca MPS o scaricare il fac simile per pagare tramite bonifico bancario.

Inoltre, a partire dal prossimo anno, se desideri pagare con addebito automatico nel Tuo conto corrente bancario, puoi rivolgerTi alla Tua Banca rilasciando la delega già predisposta nel foglio allegato alla comunicazione che riceverai al Tuo domicilio (RID bancario). In tale circostanza, la Italriscossioni è stata autorizzata ad attivare la connessa banca dati RID ed a registrare eventuali nuove deleghe relative ai connessi addebiti preautorizzati in conto corrente.

La Italriscossioni, in virtù del mandato conferito dall’Ordine, è responsabile del trattamento dei dati personali degli iscritti al solo scopo di rendicontare i pagamenti di quanto dovuto all’Ordine.

Per ogni Tua esigenza tecnica (carta di credito; addebito preautorizzato in c/c; registrazione al sito Italriscossioni), Ti prego di contattare la predetta Società tramite posta elettronica ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o telefonando ai numeri 06. 51435835 – 06. 51886784.