"Torna finalmente disponibile “Fondamenti di telemedicina per il medico”, il corso fruibile gratuitamente tramite la piattaforma Tech2Doc, punto di riferimento per medici e odontoiatri italiani che vogliono rimanere aggiornati in tema di salute digitale.

Il corso a distanza che approfondisce tutti gli aspetti della telemedicina, si compone di otto video lezioni della durata complessiva di circa 80 minuti e garantisce ai partecipanti l’ottenimento di 30 crediti Ecm.

IL CORSO

Il programma è rivolto a medici e odontoiatri, e nasce con l’obiettivo di diffondere la competenza sui fondamentali principi operativi della telemedicina e permettere ai professionisti sanitari di esplorare le molteplici opportunità che offre.

Responsabile scientifico del corso è Francesco Gabbrielli, medico pioniere nel campo delle innovazioni digitali e della chirurgia sperimentale e telematica, con esperienza trentennale di telemedicina in Italia e all’estero.

Ciascuna delle 8 lezioni, corredate da articoli di approfondimento e infografiche scaricabili, è dedicata ad una tematica specifica: una lezione introduttiva sulla telemedicina e sei moduli sui principi operativi per eseguire le prestazioni basilari della televisita, del teleconsulto, della teleconsulenza, della teleassistenza, del telecontrollo e del telemonitoraggio.

L’ottava e ultima lezione, invece, è incentrata sulle future evoluzioni digitali e sulle possibilità applicative nei diversi ambiti terapeutici della telemedicina.

COME ACCEDERE AL TECH2DOC

Provider Ecm del corso è Adnkronos GMC attraverso il canale Doctor’s Life.
Il corso sarà fruibile fino al 8 febbraio 2027 tramite il portale Tech2Doc, raggiungile via web o tramite app per smartphone, scaricabili dagli store Apple e Google. Chi non fosse ancora registrato al portale e intende usufruire dei contenuti di Tech2Doc può entrare nella piattaforma dall’indirizzo www.tech2doc.it e seguire la procedura di registrazione.

L’indirizzo diretto al corso è

https://www.tech2doc.it/it/event/corso-ecm-fondamenti-di-telemedicina-il-medico  "

 FONTE : https://www.giornaleprevidenza.it/professione/futuro/telemedicina-iscrizioni-aperte-al-corso-ecm-pratico-e-gratuito/