L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Pisa, nell’ambito del proprio impegno a valorizzare la professione, garantire un costante aggiornamento degli albi professionali e fornire agli iscritti servizi sempre più innovativi, che consentano una gestione semplice ed efficace dei dati presenti nell’albo, ha attivato un nuovo servizio online, che permette di:
- inserire le specializzazioni non ancora presenti nell’albo;
- richiedere la correzione di eventuali dati inesatti relativi a titoli già registrati.
Si ricorda che le università non trasmettono automaticamente agli Ordini professionali i titoli di specializzazione conseguiti dagli iscritti. Spetta quindi esclusivamente al professionista comunicare tali titoli, come previsto dall’art. 64 del Codice Deontologico. In assenza di questa comunicazione, l’Ordine non ha la possibilità di aggiornare le specializzazioni, con il risultato che tali titoli non compariranno nell’Albo e non saranno visibili né agli utenti (medici e cittadini) né agli altri enti interessati.
Tutti i titoli inseriti saranno oggetto di verifica presso gli atenei competenti prima della loro pubblicazione nell’albo. I titoli già verificati non potranno essere modificati.
Si evidenzia, inoltre, che i dati relativi all’iscrizione all’Ordine, compresi quelli relativi alle specializzazioni, sono pubblici e consultabili tramite l’Albo online accessibile al seguente indirizzo: https://omceopi.irideweb.it/grouping-search.
Si invitano pertanto gli iscritti ad accedere all’area riservata del sito (utilizzando SPID o CIE) per consultare i dati presenti e integrare quelli eventualmente mancanti.
A supporto del nuovo servizio online è disponibile un TUTORIAL al seguente link: https://omceopi.org/modulistica-docman/modulistica/619-tutorial-aggiornamento-specializzazioni/file
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare la segreteria dell’Ordine, che resta a disposizione per fornire ogni supporto necessario.
Un cordiale saluto,
Il presidente
Dott. Giuseppe Figlini