Il Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pisa ha organizzato riunione straordinaria in memoria della collega, Dott.ssa Barbara Capovani, brutalmente uccisa nell'esercizio del suo impegno di medico, per il giorno mercoledì 3 maggio alle ore 18.00, presso l'Auditorium Ricci della CCIAA, in Piazza Vittorio Emanuele II n.5 a Pisa.

Alla dott.ssa Capovani, inoltre, sarà intitolata una borsa di studio per giovani Medici, promossa dal Consiglio dell'Ordine.

Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare, nei limiti della capienza della sala.

Saranno presenti le autorità cittadine, i Direttori dell'AOUP e della ASL Toscana Nord-Ovest, il Presidente della FNOMCeO - dott. Filippo Anelli, e le rappresentanze degli Ordini dei Medici, provenienti da tutta l'Italia.

Al termine dell'incontro, alle ore 20, si svolgerà una fiaccolata, con partenza da Piazza Vittorio Emanuele II, a cui parteciperanno il Presidente e i vertici istituzionali della FNOMCeO e i rappresentanti nazionali degli Ordini delle professioni sanitarie e dell'Intersindacale Medica.

In contemporanea, nelle principali province italiane, si svolgeranno altre manifestazioni e fiaccolate, in ricordo della Dott.ssa Capovani e per riaffermare il diritto alla sicurezza per tutto il personale sanitario, impegnato quotidianamente per garantire la salute dei cittadini.