Cari Colleghi, vi invito a compilare i questionario proposto dal prof. Filippo Graziani e dal gruppo universitario Malattie Odontostomatologiche dell'Università di Pisa: http://covid19italiandentalprofessionalsurvey.com/
Verrà diffuso  e compilato da tutti gli odontoiatri italiani, in quanto attraverso le C.A.O. provinciali arriverà capillarmente a tutti gli iscritti.
Il questionario è anonimo, richiede 5 minuti e serve a monitorare tutto ciò che viene fatto da noi odontoiatri in questo grave momento.
E' un progetto volto a raccogliere informazioni utili, per tutelare la popolazione ed i professionisti del settore. Le nostre risposte potranno aiutare i nostri ricercatori a produrre un documento che possa riflettere lo stato attuale dell'odontoiatria italiana, nel contesto dell'epidemia.
Il prof. Filippo Graziani è stato invitato a partecipare, nei prossimi giorni, a un tavolo tecnoco-scientifico della FNOMCeO per ragionare su come programmare la nostra attività appena ne sarà data la possibilità.
Certa di una vostra immediata risposta, vi saluto Caramente.

La Presidente C.A.O.
Dott.ssa Teresa Galoppi

Si riporta di seguito la comunicazione della C.A.O. nazionale a firma del Presidente, dott. Raffaele Iandolo

Cari colleghi,
nella prima edizione di "Odontoiatria, eccellenza italiana" tenutasi a Torino, avete potuto apprezzare, nell'assistere alla sua relazione, le doti di grande clinico e appassionato ricercatore del professor Filippo Graziani, dell'ateneo di Pisa.
Siamo particolarmente orgogliosi della sua assidua vicinanza alla CAO Nazionale, anche per il fatto che il prof. Graziani è componente della CAO di Pisa e figlio di past president di tale Commissione.
È con vero piacere che Vi presento la sua iniziativa di raccogliere, attraverso un questionario apposito in forma assolutamente anonima, informazioni relative a come gli Odontoiatri italiani stiano vivendo l'esperienza Coronavirus.
Vi prego di comunicare ai Vostri iscritti, con il mezzo che riterrete più adatto allo scopo, il seguente collegamento diretto al questionario: http://covid19italiandentalprofessionalsurvey.com/
Sono necessari solo pochi minuti per partecipare ad un progetto di sicura utilità per la comunità professionale al fine di dimostrare l'elevato standard di tutela e protezione del paziente attuato dagli Odontoiatri d'Italia.


Vi ringrazio per quanto potrete fare e Vi invio i miei più cari saluti.
Raffaele Iandolo