Il Consiglio dell'Ordine dei Medici della Provincia di Pisa organizza, per il giorno 28/03/2014, un Corso ECM residenziale GRATUITO : "LO SCOMPENSO CARDIACO CRONICO OGGI".

Il Corso assegna 6 crediti ECM ed è accreditato per gli iscritti all'Albo dei Medici Chirurghi ed è riservato ad un massimo di 70 partecipanti.

 

Obiettivi del corso riguarderanno la possibilità di acquisire sia competenze di base sia competenze più elevate mediante un qualificato aggiornamento scientifico, clinico, strumentale in merito alla gestione dei pazienti affetti da scompenso cardiaco. Sarà data particolare attenzione all'appropriatezza diagnostica, alla stratificazione prognostica con l' utilizzo dei nuovi scores prognostici, all' utilizzo delle nuove terapie farmacologiche ed interventistiche. Sarà sottolineata l' importanza di una stretta collaborazione tra l'ospedale ed il territorio, tra lo specialista ed il medico di medicina generale.

N.B. Al raggiungimento del 70° partecipante le nuove iscrizioni entreranno automaticamente in lista di attesa. Si pregano pertanto gli iscritti di comunicare eventuali rinunce, in modo da consentire la partecipazione ai colleghi in lista di attesa.

Il Corso si terrà presso la Sala riunioni nella sede dell'Ordine, con orario 15:00 - 22:00.

Si invitano gli interessati ad iscriversi attraverso l'apposita sezione del sito (non sono accettate iscrizioni telefoniche o via fax).

 

Allegati:
Scarica questo file (Lo scompenso cardiaco cronico oggi.pdf)Programma[ ]