Prova attitudinale per iscrizione Albo Odontoiatri

Sulla Gazzetta Ufficiale - sezione concorsi - del 12/01/2010 è stato pubblicato il Decreto Interministeriale con il quale viene bandita una nuova sessione della prova attitudinale prevista dal Decreto Legislativo 13/10/1998 n. 386 per l'iscrizione all'Albo degli Odontoiatri. La disposizione interessa i laureati in medicina e chirurgia immatricolati al corso di laurea negli anni accademici dal 1980/81 al 1984/85 compresi, abilitati all'esercizio della professione di medico chirurgo ed iscritti all'Albo professionale dei medici chirurghi, che aspirano ad essere iscritti anche all'Albo degli Odontoiatri. La normativa prevede che questi medici, per poter ottenere l'iscrizione all'Albo degli Odontoiatri e, quindi, per poter esercitare la relativa professione, devono frequentare un apposito corso di formazione organizzato dalle Università, con valutazione finale, superata la quale è possibile iscriversi all'Albo degli Odontoiatri. Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione alla prova attitudinale entro il prossimo 13 marzo 2010 all'Ordine dei Medici presso il quale sono iscritti. E' ancora da definire il modello di domanda di partecipazione e le sedi universitarie presso le quali dovrà essere svolto il corso di formazione. Ulteriori informazioni saranno fornite non appena disponibili.

Area riservata iscritti