Il Consiglio dell'Ordine dei Medici della Provincia di Pisa organizza, nei prossimi mesi, un Corso ECM residenziale GRATUITO denominato "IL DOLORE : RICONOSCIMENTO, VALUTAZIONE E GESTIONE ".

Per il manuale del corso clicca qui.

Obiettivi del corso saranno: accrescere le conoscenze, conoscere i modelli organizzativi in ambito di terapia del dolore e migliorare l'attenzione professionale nei confronti delle persone affette dolore.

Il Corso assegna 20 crediti ECM e, in base alle norme stabilite dalla Commissione Nazionale ECM, i colleghi che si iscriveranno al Corso organizzato dall'Ordine dovranno procedere, prima della partecipazione all'evento, ad una fase di autoapprendimento scaricando il manuale dal sito dell'Ordine (www.omceopi.org).

Il "Corso residenziale" prevede 12 ore di studio cui 6 di autoapprendimento e altre 6 che saranno effettuate nella sede dell'Ordine, per essere coerenti con il numero dei crediti assegnati e con le linee guida ricevute dalla FNOMCeO.

Utilizzando la metodica dell'apprendimento diretto, il corso sarà a numero chiuso e si terrà presso la Sala riunioni nella sede dell'Ordine, con orario 17.30-24 (le date di svolgimento verranno pubblicate successivamente sul sito dell'Ordine).

Si invitano pertanto gli interessati ad iscriversi attraverso il sito internet dell'Ordine (sezione corsi e convegni) entro il 20/10/2014 (NON sono ammesse iscrizioni via telefono, fax, email).

In considerazione dell'importanza dell'evento sarà compito del Consiglio dell'Ordine organizzare nuove edizioni del corso al fine di permettere la partecipazione a tutti i colleghi interessati.

N.B.

• La concessione dei crediti è possibile solo a coloro che NON abbiano già conseguito tali crediti completando l'evento online o via fax.
  • La data del 20/10/2014, presente sul sito si riferisce al termine delle iscrizioni e NON alla data di svolgimento del corso.