Corso ECM (6 crediti): Salute globale e co-sviluppo: strumenti per lavorare in cooperazione sanitaria internazionale

Apertura iscrizioni (solo online) lunedì 08 gennaio ore 09:30
Caro Collega,
il Consiglio dell’Ordine dei Medici della Provincia di Pisa organizza, per il giorno
 03 febbraio 2018, un Corso ECM residenziale GRATUITO, dal titolo: Salute globale e co-sviluppo: strumenti per lavorare in cooperazione sanitaria internazionale (6 crediti).

 

Attenzione: 

  • Il Corso, che assegna 6 crediti ECM, è riservato ad un massimo di 90 partecipanti.
  • L'iscrizione è riservata agli iscritti all'Ordine dei Medici di Pisa.  
  • Il corso è accreditato per MEDICI CHIRURGHI e  ODONTOIATRI.
  • Data la rilevanza del corso ed il limite di posti disponibili, si prega di non iscriversi al corso se non si è interessati al conseguimento del punteggio ECM (esonero e/o esenzione).

Salute globale e co-sviluppo: La strategia di cooperazione sanitaria internazionale promossa dalla Regione Toscana si basa sui principi di equità e lotta alle disuguaglianze nell’accesso alle cure. I principali ambiti di azione sono la formazione del personale locale, il miglioramento della salute materno – infantile e il rafforzamento dei sistemi sanitari pubblici locali. Questo convegno sarà l’occasione per presentare i programmi delle aree di intervento attivi in tutta la Regione, al fine di rappresentare le esperienze realizzate e ottimizzare le risorse, ma anche di condividere valori e conoscenze maturati dai professionisti nelle diverse realtà a cui i programmi sono indirizzati.Il convegno sarà altresì un’occasione per analizzare le prospettive e gli sviluppi del sistema di cooperazione sanitaria e di contribuire alla ricerca e alla condivisione di modelli di sostenibilità in un momento di grave crisi economica e finanziaria.per lavorare in cooperazione sanitaria internazionale

N.B. Al raggiungimento del 90° partecipante, le nuove iscrizioni entreranno automaticamente in lista di attesa. 

Si pregano pertanto gli iscritti di comunicare eventuali rinunce, in modo da consentire la partecipazione ai colleghi in lista di attesa.

Il Corso si terrà presso l'Hotel San Ranieri - via Filippo Mazzei 2 - Pisa, con orario 09:00- 17:00.
Le iscrizioni apriranno
lunedì 08 gennaio ore 09:30

Si invitano gli interessati ad iscriversi attraverso il sito internet dell'Ordine, sezione Corsi e convegni (non sono accettate iscrizioni telefoniche, email o via fax) 

Informazioni aggiuntive