Inserisci l'indirizzo email associato al tuo account. Il nome utente ti verrà inviato via email.

Notizie per gli iscritti

L' Associazione Medici per l’Ambiente- ISDE Italia chiede la collaborazione dell'Ordine per promuovere la Campagna nazionale di prevenzione dei danni da plastica alla salute.

  pdf Scarica la comunicazione ISDE Italia (711 KB)

pdf Tribunale di Pisa - Avviso ai professionisti CTU Nazionale (143 KB)

La domanda per l’iscrizione all’Albo dei Consulenti Tecnici in ogni ufficio giudiziario, secondo la Legge 221 del 2012, deve essere presentata esclusivamente per via telematica.

Per questo il D.Lgs. 149 del 10 ottobre 2022 ha previsto l’istituzione di un elenco nazionale dei consulenti di ufficio, suddiviso per categorie e accessibile al pubblico attraverso il portale dei servizi telematici (PST) del Ministero della Giustizia.

In data 5 dicembre 2023, sul sito del Ministero della Giustizia, è avvenuta la pubblicazione delle specifiche tecniche che sono state rese efficaci dal 4 gennaio 2024. Da questa data è possibile accedere al portale.

Il Consiglio dei Ministri nella seduta del 28 dicembre 2023 ha approvato il Decreto Legge "Milleproroghe" col quale, fra l'altro, è stato prorogato per il 2024 il divieto di fatturazione elettronica per i soggetti Iva che effettuano prestazioni sanitarie nei confronti dei consumatori finali.

In pratica significa che anche per il 2024 i medici non devono utilizzare la fattura elettronica per le prestazioni in favore dei pazienti. I dati sanitari quindi continueranno a dover essere inviati a Sistema TS, come per gli anni passati, ma il paziente continuerà a ricevere la fattura tradizionale cartacea.

Dove Siamo

Link utili